Aumento osseo

Image-HasTech

Aumento osseo

La procedura necessaria per aggiungere tessuto osseo all'interno della cresta alveolare consiste in un piccolo intervento odontoiatrico, che precede l'impianto stesso.
Le tecniche di inserimento del materiale di riempimento osseo possono essere diverse, a seconda del caso specifico da trattare. Uno dei metodi oggi più diffusi prevede l'utilizzo di speciali membrane, o "fogli" preformati di materiale biocompatibile, da posizionare al di sopra della zona dove verrà aggiunto il tessuto osseo.
Questi fogli hanno la funzione di creare una cavità vuota e isolata, all'interno della quale può essere posizionato l'osso eterologo o autologo selezionato. Una volta che l'implantologo avrà terminato l'inserimento del trapianto, l'area operata verrà trattata e chiusa con punti di sutura.
Sarà necessario attendere alcuni mesi, per consentire al materiale di riempimento di integrarsi correttamente con l'osso naturale, prima di poter applicare la nuova radice artificiale in titanio. A volte, solo in condizioni di leggera assenza ossea, sarà invece possibile inserire l'impianto nella stessa seduta del trapianto.
Per garantire il successo di un trattamento di questo tipo è fondamentale la presenza di una perfetta igiene orale, quindi è necessaria un'attenta selezione del paziente. La capacità di mantenere una pulizia ottimale dei denti nel tempo è fondamentale per prevenire possibili infezioni dell'area implantare, molto dannose per l'intera procedura chirurgica. Se hai perso i denti e desideri sostituirli con impianti endossei, ma hai poco osso, contatta i nostri specialisti della clinica dentale JasminDent, esperti in chirurgia avanzata. Ti spiegheremo più nel dettaglio cos'è l'innesto osseo dentale e troveremo la soluzione migliore per farti tornare a sorridere, sfruttando le molteplici potenzialità dell'implantologia.

Richiedi un preventivo

Sentiti libero di contattarci in qualsiasi momento.
Ti rispondiamo il giorno stesso!