Notizie

Image-HasTech
  • July 1, 2022 / Turismo in Valona

5 motivi per visitare Valona

1. MARE, SOLE E SPIAGGIA

Meta conosciuta dai giovani è anche Folie Marine, a Jale, un complesso perfetto per qualche giorno di riposo vicino al mare, sole e musica, ma non lontano da Valona, ??per trascorrere un bel pomeriggio nella vivacità della città .

Trovare un hotel dove soggiornare durante le vacanze estive non è affatto difficile, sia a Valona che nei suoi dintorni. Un vantaggio per gli hotel è la loro vicinanza al mare e alle spiagge private, così i turisti non devono stancarsi di cercare una spiaggia perfetta. Se la spiaggia privata dell'hotel non ti basta, non preoccuparti: basta avere un'auto e la voglia di esplorare, e potrai trascorrere ogni giorno della tua vacanza da una nuova spiaggia. Dove ti godresti una vacanza senza un po' di esplorazione e avventura al loro interno?

2. SPORT ACQUATICI (E NON SOLO!) PER AVVENTURE

Se non hai mai provato sport come immersioni, paracadutismo, rafting, kayak, ecc., allora hai provato molte, molte attività fantastiche! Ti consigliamo di non perdere altro tempo e, se hai paura, supera la tua paura e abbraccia l'avventura! Vi promettiamo che ne varrà la pena!A Valona potrete provare per la prima volta le immersioni nelle limpide acque della nostra Riviera, e "Blue Expedition" può aiutarvi e regalarvi un'esperienza sicura e indimenticabile in questa direzione!

Dhërmi è definita come una delle perle più belle del sud e di tutta l'Albania. Offre ai turisti un mare molto pulito, un clima tra i migliori d'Europa, clima montuoso e costiero. Pochissimi hanno questo rilievo in una singola area. Se preferisci il parapendio, o il paracadutismo, ti suggeriamo Albania Open, che organizza a Valona un evento annuale di paracadutismo, per professionisti o anche per dilettanti!Non preoccuparti: se non hai mai provato il paracadutismo, un professionista ti accompagnerà durante tutto il tuo volo. Tutto quello che devi fare è rilassarti, fare un respiro profondo e guardare le bellezze della natura di Valona in modo che i tuoi occhi possano vedere. Fidati di noi, il tuo occhio non sarà mai soddisfatto!

3.LAGUNA (ED VINO!) DI Narta

Se sei un amante degli animali, adorerai la diversità degli esseri viventi in questa laguna, la seconda più grande dell'Albania. Ci sono 195 specie di uccelli nella laguna di Narta. Durante l'inverno vi nidificano circa 48.700 uccelli marini, e non solo: in questa laguna ci sono uccelli rari come il pellicano riccio, l'aquila dalla coda bianca, il falco migratore, il nibbio bruno e persino i fenicotteri! bellezza in questa laguna, ma dovresti sappiate anche questo: la zona di Narta e Zvërnec è piuttosto famosa per la produzione di vini tra i migliori in Albania. Parte del turismo è sicuramente il gusto del cibo locale: un pranzo a Narta, con branzini o anguille appena pescati e vino fatto in casa, è sicuramente un pranzo da leccarsi le dita!

4. Parco Nazionale della Marina di Karaburun-Sazan

Un altro luogo da non perdere per gli amanti della natura e degli animali è il Parco Nazionale Marino di Karaburun-Sazan. Oltre ad alberi come pini e felci, questo parco ospita anche delfini come Delphinus delphi e Tursiops truncatus e foche mediterranee. Le immersioni in questo parco sono altamente raccomandate, poiché non solo l'acqua è meravigliosa, ma anche incontrare diversi animali moltiplica il piacere dell'esperienza.

5. PERCHE' NO, ANCHE VITA NOTTURNA

Non tutti i turisti sono famiglie, diretti a una tranquilla vacanza al mare con la propria famiglia. Sebbene Valona offra vacanze perfette per le famiglie, non lascia indietro nemmeno i giovani, anzi: se sei giovane e cerchi vacanze attive e vivaci, allora Valona fa per te! sud dell'Albania per compensare il tempo libero dedicato alle lezioni durante l'anno scolastico, oltre che per rilassarsi.

Relax per la maggior parte di loro significa spiaggia di giorno e locali notturni!

 Il motivo per cui Valona è la città perfetta per loro è perché fornisce entrambe queste cose! I giovani possono camminare di spiaggia in spiaggia durante il giorno e, di notte, frequentare locali come Mojito Club, Bliss Club, Summer Depo, ecc. L'estate è il periodo di "esplosione" per questi locali: non solo forniscono più musica gli ultimi, ma anche "lussi" come famosi dj, cantanti, ballerine, ecc.